mask

mask

domenica 6 maggio 2012

che c'ho pure il volantino


Mi suonano al campanello e vado a rispondere al citofono.
“Buongiorno signor ......., sono contento di trovarla a casa. Sto contattando i miei concittadini...che c'ho pure un volantino. Secondo lei, con tutto quello che sta succedendo, il mondo finirà un giorno?”
“Credo proprio di sì?” gli gli rispondo.
“Con tutto quello che sta succedendo...basta guardare i telegiornali...secondo lei il mondo finirà un giorno?”
“Mi scusi, ma lei va in giro a suonare i campanelli per chiedere se il mondo finirà un giorno? E quale giorno? Non esiste un ufficio comunale per le informazioni sulla fine del mondo?”
“Con tutto quello che succede...se mi fa salire le spiego meglio che c'ho anche il volantino, Signor ….....”
“Senti amico, come ti chiami?” gli chiedo.
“Corrado.”
“Bene Corrado, sappi che non ti farei salire nemmeno se tu mi morissi davanti alle casette della posta. Ti auguro un buon week end. Ciao.”
“Grazie. Arrivederla signor …....”

…che poi io a questa gente gli voglio un bene immenso....

Piove, Corrado ladro.

2 commenti:

  1. Piove anche qui, all'una di notte mi ci voleva un tuo racconto.

    RispondiElimina
  2. bisogna ammettere,che sanno come parare i colpi...ahahah

    RispondiElimina